Animali Sagomati Montessori Headu 21932

Gli Animali Sagomati Montessori Headu 21932

headu

Codice 9203

La tombola degli Animali sagomati di Headu è un gioco semplice e divertente che utilizza il metodo Montessori per abituare i bambini, sin da piccoli, a socializzare giocando in...

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Eta' consigliata: 2-4 anni
Marca: Headu
Numero di giocatori: 2-6
Numero di pezzi: 36
Dim. confezione: 28,5 x 25,5 x 6 cm
Materiale: Cartone

 € 16,90
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La tombola degli Animali sagomati di Headu è un gioco semplice e divertente che utilizza il metodo Montessori per abituare i bambini, sin da piccoli, a socializzare giocando in compagnia. In più, i bimbi imparano a riconoscere gli animali e collocarli nel proprio ambiente.

Il kit comprende 6 cartelle-habitat e 30 animali sagomati da posizionare negli spazi corrispondenti. Per giocare basta distribuire una cartella-ambiente a ciascun giocatore e lasciare, coperti sul piano di gioco, gli animali sagomati. A turno, i bambini scoprono un animale. Se l’animale scoperto è presente nella propria cartella, lo prendono e lo posizionano nello spazio corrispondente, altrimenti lo rimettono coperto sul piano di gioco.

Un altro modo per giocare è presentare i tasselli ai bambini come se fossero delle flashcard, e presentando di volta in volta i nomi degli animali e l’ambiente corrispondente. Possiamo adottare il metodo dei tre tempi di Maria Montessori

1/ Presentiamo gli animali uno alla volta: “Questa è la giraffa!”, “questo è il leone!”, “questo è l’elefante!” e così via. Possiamo rendere l’apprendimento più significativo posizionando gli animali sulla cartella-ambiente corrispondente;

2/ Poniamo delle domande al fine di far ricordare ai bambini il nome dei soggetti presentati: “Dov’è l’elefante? E il rinoceronte dov’è?”. Cercali”. I bambini sono stimolati a riconoscere il soggetto a partire dal nome, sviluppando la memoria visiva e quella lessicale;

3/ Per consolidare e verificare l’apprendimento dei nomi degli animali, riposizioniamo tutti i tasselli sagomati su una cartella e chiedere, indicando i soggetti con il dito: “Come si chiama questo animale? E questo, come si chiama?”.

Plus del gioco:
• Metodo Montessori: coinvolge il bambino in attività sociali e all'apprendimento in tre tempi;
• cartone di alto spessore;
• Illustrazioni d'autore

La confezione contiene:
- 6 cartelle-ambiente degli animali: la fattoria, la savana, il bosco, il mare, la giungla, i poli;
- 30 animali sagomati;
- guida didattica al gioco.

Le illustrazioni del gioco sono di Sophia Touliatou.

Scopri di più su questo gioco nella scheda tecnica.

Scopri di più sulla filosofia dei giochi educativi Headu sul nostro blog.

Età consigliata: 2-4 anni.

Dimensioni della confezione: 28,5 x 25,5 x 6 cm.

Gioco originale Headu.

Made in Italy.

Recensioni

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Giulio
Simpaticissimo

Simpaticissimo gioco. Realizzato con cartone di buona qualità, che resiste bene anche se messo in bocca dai bimbi più piccoli. Con la guida di un adulto o un educatore, diventa un gioco tanto semplice quanto divertente.

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