Tempi e Costi di Spedizione

Tutte le spedizioni di Jocando vengono consegnate con Corriere espresso. La consegna è sempre gratuita per tutti gli ordini da € 79,90 in su. I tempi di consegna sono molto rapidi: la consegna Express avviene in sole 24/48 ore lavorative in tutta Italia, mentre quella Standard in 3/5 giorni. Puoi scegliere il servizio di consegna al momento dell'ordine. Se ordini entro le ore 14.00, il tuo ordine verrà gestito ed affidato subito al corriere!


Servizi e Costi

Tempi e costi spedizioni
Tempi e costi spedizioni
Tempi e costi spedizioni
Tempi e costi spedizioni

Servizi aggiuntivi

Assicurazione Plus

Oltre alla normale copertura assicurativa per il trasporto, potrai avere una sicurezza in più. Un'ulteriore tutela in caso di smarrimento o danneggiamento, o qualunque altro problema in merito alla tua spedizione. Invia una semplice prova fotografica e il tuo pacco verrà sostituito o rimborsato entro 48 ore lavorative

€ 2,00

Carta Regalo

Rendi speciali le confezioni regalo per i tuoi bambini. Scegli di acquistare la carta regalo direttamente al momento dell'ordine insieme ai giochi e giocattoli. A seconda dei prodotti scelti, il numero o la dimensione, riceverai uno o più fogli di carta regalo Jocando da 100 x 70 cm.

€ 1,00

Paga alla Consegna

Puoi scegliere di pagare comodamente all'arrivo del pacco. Ricevi i tuoi ordini all'indirizzo indicato e paghi in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.(maggiori info)

Con soli € 3,50 in più

I nostri Corrieri

Le spedizioni di Jocando vengono affidate ai migliori corrieri in ambito nazionale ed internazionale per sicurezza e puntualità. Tutti i nostri corrieri forniscono un servizio di tracciabilità che consente di conoscere, in qualsiasi momento, lo stato della spedizione e la data prevista per la consegna.

loghi corrieri

Domande frequenti

Jocando adotta un servizio di consegna di tipo espresso. Alla partenza della spedizione riceverai gratuitamente una email o un SMS gratuito che ti consentirà di verificare on line lo stato della tua spedizione. Il servizio di tracciamento è attivo generalmente dalle ore 20 del giorno stesso della partenza del tuo ordine.

In quali orari vengono effettuate le consegne?

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30

Cosa succede se non c’è nessuno in casa quando arriva il corriere?

Se il corriere non riesce a consegnare il tuo pacco al primo passaggio, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso, con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna, se necessario. In caso di due tentativi di consegna a vuoto, il pacco andrà in giacenza. Niente paura: saremo noi stessi a contattarti per ascoltare le tue richieste (cambio indirizzo, ritiro presso il deposito del corriere, nuovo passaggio su appuntamento, ecc). Faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto, senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa succede se il mio pacco arriva danneggiato o aperto?

Nonostante sia estremamente raro che una spedizione giunga a destinazione danneggiata, è bene seguire alcuni semplici accorgimenti al momento della consegna. Tutti i nostri prodotti vengono spediti con il “Sigillo di Sicurezza”, un nastro colorato riportante il marchio Jocando usato per chiudere i lembi delle confezioni. Controlla l'integrità del nastro prima di accettare la consegna. Nel caso in cui dovessi sospettare che la confezione sia stata manomessa, accetta il pacco chiedendo al corriere di indicare la dicitura “Con riserva di controllo” nel documento di trasporto. Subito dopo contattaci immediatamente, ci occuperemo insieme a te del problema.

Posso scegliere di affidarmi ad un mio corriere personale?

Sì, ma nel caso in cui il corriere venga scelto al di fuori da quelli proposti da Jocando, la responsabilità per un eventuale danneggiamento o deperimento dei prodotti si trasferisce a te. Ciò a partire dal momento dell'affidamento della spedizione al corriere stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche di quanto consegnato. In questo caso, ogni costestazione dovrà essere mossa direttamente nei confronti del tuo corriere.

Posso ritirare il mio ordine direttamente in sede?

Sì! Se ti trovi nelle vicinanze del nostro Punto di Ritiro di Bagheria (PA), puoi effettuare l'ordine online e scegliere di venire a ritirare direttamente i prodotti. Puoi risparmiare le spese di spedizione e, se vuoi, puoi anche pagare comodamente al momento del ritiro. Scopri di più sul ritiro in sede.