Scopri Tondino, l’appendino amico dei bambini

L’appendino adatto ai bambini. Tondino è la soluzione a un problema “spigoloso”

Ci sono luoghi speciali, che rimangono dentro di noi e ci accompagnano lungo tutta la nostra vita.

La casa dei nostri genitori, la cucina della nonna, la palestra dove abbiamo svolto la prima lezione del nostro sport preferito.

E come dimenticare la scuola, dove abbiamo imparato a leggere, a contare, a impegnarci per imparare qualcosa di nuovo e anche per ottenere dei buoni risultati.

Proprio da questo luogo così importante è nata l’idea del Tondino: l’amico appendino da muro per i bambini, realizzato da Polideas, azienda specializzata nella progettazione e produzione di complementi d’arredo.

Alcuni anni fa, durante i lavori di restauro di una scuola, si è notato che alcuni ganci che sporgevano dal muro per appendere le giacche non solo non erano sicuri, ma erano anche brutti e antipatici.

Segnalare solamente i problemi non serve, bisogna studiarli per creare nuove soluzioni.

Così, da un gancio pericoloso (e anche brutto, diciamolo) è nata l’idea di un appendino da muro che fosse sicuro, semplice e pratico.

Le idee nella testa erano tante, così come le proposte sul mercato, ma non erano convincenti.

Non è semplice inventare qualcosa di nuovo, soprattutto se il pubblico è il più difficile…i bambini!

Per questo Polideas si è impegnata al massimo in questo progetto, partendo dagli aspetti più basilari:

– sicurezza
– semplicità
– praticità
– divertente.

Sicuro

Chiudere i bambini in una sfera di cristallo non è solo impossibile (un modo per uscire lo trovano di sicuro!), è anche controproducente.

Bisogna insegnare loro a vivere nel mondo, trasmettendogli il valore della sicurezza.

Così Tondino si presenta sicuro grazie all’esclusivo design arrotondato e alla scelta di materiali atossici e ignifughi.

E quante volte è capitato di impigliarsi in qualcosa mentre si correva o saltava quando si era più piccoli?

Ogni bambino ha il diritto di correre e saltare, Tondino garantisce un impatto sicuro poiché privo di forti sporgenze e spigoli. Inoltre non presenta parti rimovibili, pericolose per i bambini piccoli.

Semplice

C’è stato un grande studio dietro alla sua origine, riconosciuto anche da un brevetto in fase di approvazione, ma Tondino si presenta con un design semplice.

Da una faccina sorridente, che qualsiasi bambino riconosce, può nascere una grande avventura e volare la fantasia: Tondino è un astronauta, una ballerina o un supereroe?

Pratico

Un appendino da muro è poco utile se non si riesce a montare, per questo l’amico appendino è pensato per essere semplicissimo da installare, sono sufficienti due viti con tasselli.

E per garantire la massima sicurezza dei bambini Polideas si è affidata all’azienda leader nel settore dei sistemi di fissaggio: Fischer.

Grazie alle migliori viti e tasselli a tenuta garantita Tondino ha superato le prove di carico a taglio, reggendo un carico fino a 300kg. Così Tondino permette di tenere in ordine anche zaini e borse, non solo l’abbigliamento, in
tutta serenità.

Colorato

Un prodotto non può essere veramente amico dei bambini se, oltre a essere sicuro, non riesce a catturare la loro attenzione.

Per questo, l’amico appendino è stato pensato in più colori: dal tenue azzurro allo splendente giallo, dal rosso acceso al verde.

Ma l’immaginazione dei bambini non ha limiti… allora ecco che Tondino si trasforma in soldato, pallone da calcio, gruppo di farfalle o di orsetti.

Nato per garantire la sicurezza dei bambini quando devono appendere la loro giacca o il loro zaino al muro, Tondino è diventato qualcosa di più anche grazie alla partnership con Fischer: un amico appendino capace di far volare la fantasia rimanendo al sicuro.

Fino al 10 agosto 2019 Tondino è in omaggio con tutti gli zainetti Affenzahn.

(fonte: Polideas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto