Quale bambino non sta aspettando con ansia e trepidazione la mattina del 25 dicembre per scartare i regali portati da Babbo Natale? Il Natale è ormai alle porte e i bambini di tutto il mondo stanno aspettando con entusiasmo questo momento.
Insieme ai tanti giocattoli è possibile abbinare anche un regalo che puoi personalmente creare con le tue mani. Babysits ti propone questi tre lavoretti fai da te che possono essere aggiunti alla lista dei regali:
Nome cameretta
Se ancora non hai personalizzato la cameretta dei tuoi piccoli, ecco un’idea carina che non deluderà i tuoi figli.
Innanzitutto devi creare i pompons! Basta solo dello spago colorato, una forbice e un po’ di manualità. Non ne hai mai creato uno? Segui i passaggi qui sotto:
Prendi in seguito dei fogli colorati e ritaglia delle forme a tuo piacimento su cui scrivere le lettere che compongono il nome del tuo bambino; puoi ritagliare ad esempio dei mini triangolini o delle stelle.
Prendi poi il filo colorato e unisci tutti i pezzi. Ed ecco la creazione perfetta da appendere alla porta della cameretta dei bambini!
Portaoggetti
Quante volte hai visto disordinata la cameretta dei tuoi figli?
Questa creazione fai da te può essere molto utile per riordinare la stanza, ma soprattutto per avere gli oggetti piccoli sempre al loro posto.
Prendi dei piatti di carta che ti sono avanzati da qualche cena o festa di compleanno. Per realizzare un portaoggetti, nello specifico, prendi due piatti di carta, di cui uno taglialo a metà. Incollali e colorali come preferisci. Prendi infine lo spago che hai usato per i pompons e crea il manico.
Una creazione non solo bella, ma anche utile!
Acchiappasogni
I tuoi figli hanno a volte gli incubi? Crea un acchiappasogni con lo spago avanzato! Basta prendere del filo metallico o anche di carta rinforzato a cui attaccare i vari fili.
Puoi anche comprare delle mini campanelle per dargli la giusta melodia. Non dimenticarti alla fine il filo al vertice, così puoi appenderlo sopra il letto dei tuoi bambini.
Queste sono tre idee creative personalizzate che puoi regalare ai tuoi figli. Come hai potuto vedere basta poco materiale, riutilizzabile per più di un oggetto; inoltre la spesa da sostenere è davvero bassa.
Di lavoretti fai da te ne puoi realizzare davvero tanti e sul web la gamma di opzioni tra cui scegliere è abbastanza ampia. Creane anche qualcuno insieme ai tuoi figli al fine di rafforzare il rapporto genitore – figlio.
Per ulteriori suggerimenti dai un’occhiata alla pagina Instagram di Babysits: @babysitsit