Quando i nerd incontrano l’amore: una proposta di matrimonio formato videogame

Cattura

Lo sdoganamento è avvenuto grazie a “The Big Bang Theory”: la nota serie televisiva, che ha riscosso un enorme successo globale, ridona sentimenti agli scienziati più che secchioni fra disavventure, storie d’amore, incomprensioni e amicizie durature. All’attivo anche due matrimoni, fra Howard e Bernardette e il più recente e agognato fra Penny e Leonard.

Chissà se sono stati proprio loro ad ispirare lo youtuber Austin Piech per la sua proposta di matrimonio alla fidanzata Lauren Woodrick, cui ha dedicato un videogame multilivello con protagonista l’eroina Lolo, proprio l’alter ego della fortunata futura sposina. La grafica del videogioco e la sua evoluzione somiglia a quella di Super Mario Bros per i primi Nintendo, con mostri da sconfiggere, battaglie da portare a termine e passaggio da mondo a mondo. Ogni livello contiene un riferimento alla loro storia d’amore, dalla gita a Portland per il primo appuntamento alla canzone d’amore che il nonno dedicò alla nonna quando le chiese di sposarlo, fino alla proposta vera e propria: “Non riesco a dirtelo con questo gioco, sono un programmatore mediocre, e un orribile disegnatore, ma mi piacerebbe essere il tuo player numero 2”.

L’anello, nascosto dietro il laptop per tutto il tempo, è stato il premio finale alla conclusione del videogioco. Ovviamente, la risposta è stata sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto