Pasqua 2018 | Dove e quando andare in vacanza con i bambini

Prima di prendervi qualche giorno di ferie per Pasqua ponetevi due domande. Quando chiude la scuola per Pasqua? Dove andare con i bambini in vacanza per staccare la spina e rilassarsi qualche giorno?

Nel 2018 la domenica di Pasqua è quella del 1 Aprile, con conseguente 2 Aprile festivo per il Lunedì dell’Angelo. Le scuole, però, osservano qualche giorno in più di chiusura per la gioia di mamma e papà che possano programmare una breve gita fuori porta.

Se ancora non siete stati avvertiti dalla scuola, vi anticipiamo che in tutte le regioni italiane la scuola rimarrà chiusa dal 29 marzo al 3 aprile, e solo in Abruzzo le scuole saranno chiuse già dal 28, mentre le lezioni riprenderanno regolarmente il 3 aprile.

pasqua 2018

Questo è il momento giusto per scegliere dove andare in vacanza per Pasqua. Sono pochi giorni, ma complice il clima primaverile, il momento delle vacanze di Pasqua è perfetto per una gita in una capitale europea.

Nelle maggior parte delle città europee i negozi sono chiusi per Pasqua, ma sono numerosi i mercatini.

mercatini di Pasqua europei i più famosi sono quelli di Innsbruck e Vienna, pieni di uova colorate, merletti, cestini di vimini e laboratori per preparare coniglietti di marzapane. Immancabile la caccia alle uova di Vienna.

Fino all’8 aprile è possibile visitare il mercatino pasquale di Praga, dedicato all’arrivo della primavera con gli stand in piazza Venceslao, in Città Vecchia e in piazza della Repubblica.

La Germania non delude con musica, artigianato e leccornie nei mercati di Berlino e Bad Toelz.

pasqua 2018

Se la meta per le vacanze di Pasqua è italiana, le località turistiche di certo non mancano e un viaggio culturale è solitamente quello più gettonato nel periodo primaverile.

Nel 2018 Palermo è capitale della cultura italiana e gli eventi sono innumerevoli, per soddisfare le esigenze di adulti e bambini. E’ anche il momento giusto per visitare Matera, che sarà la capitale europea della cultura nel 2019.

Per i più avventurosi, affittate un camper e partite con i vostri bambini! Andare alla scoperta di posti nuovi è sempre un momento gioioso che rafforza il legame con i vostri piccoli.

Guarda le uova di pasqua con sorpresa più regalate ai bambini del momento.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto