Monopoly dal 1935 è il re dei giochi da tavolo, capace di coinvolgere fino a 6 giocatori in sfide di contrattazione e compravendita memorabili ed emozionanti.
Chiunque si sia riunito intorno a un tavolo per giocare con gli amici ha giocato o ha almeno sentito nominare il Monopoly.
Imprevisti e probabilità, Parco della Vittoria, le tessere delle vie colorate a seconda dell’importanza della zona, case e alberghi da costruire… tutto questo è Monopoly, che trasforma tutti in imprenditori.
Il gioco da tavolo piace e continua a piacere, entrando nell’immaginario comune con battute sarcastiche che nessun altro gioco da tavolo può vantare.
E allo stesso modo nessun altro gioco da tavolo può vantare così tante edizioni di un gioco in scatola.
Sono innumerevoli le versioni che cambiano le regole del gioco, o che cambiano i nomi delle strade ispirandosi a film, telefilm e videogame.
A cambiare è anche lo scopo: diventare i più ricchi giocatori al tavolo viene sostituito dal diventare la forza dell’universo più potente, sconfiggere i nemici, trovare l’amico scomparso e tanto altro ancora.
Di queste diverse versioni abbiamo stilato una classifica basata sui più venduti, più richiesti e a volte introvabili.
5 – Monopoly Italia

Le vie del Monopoly vengono sostituite dalle città italiane e dalle immagini dei monumenti più famosi. Al posto delle pedine classiche trovi peperoncini, gondole e tazzine di caffè. Quale miglior luogo da conquistare che l’Italia intera?
4 – Monopoly Disney

In questa versione magica, gli oggetti più famosi del mondo Disney sono pedine mosse dai giocatori fra castelli incantati, luoghi misteriosi ma ben noti… quelli dei cartoni animati! Un tuffo nell’infanzia che lascia con un sorriso alla fine della partita.
3 – Monopoly Ultimate Banking

Nell’epoca moderna si usa più il bancomat che i contanti… perché non fare lo stesso per i Monopoly? In questa versione i mitici soldi sono sostituiti da POS e carte di credito per effettuare i pagamenti dei pedaggi. Non solo: la borsa determina il valore dei possedimenti, e il rischio bancarotta è sempre dietro l’angolo!
2 – Monopoly Star Wars (40esimo anniversario)

A quarant’anni dall’uscita del primo film, Hasbro festeggia l’anniversario di Star Wars con un’edizione speciale dalle grafiche accattivanti ispirate all’episodio iniziale della saga. Le pedine in metallo da collezione riproducono i personaggi più iconici del film, da Darth Vader alla Morte Nera.
1 – Monopoly Rettangolare Classico

Resta sempre la versione più ricercata, incapace di annoiare. Include tutte le vie più note, le carte imprevisti e probabilità, case e alberghi. La contrattazione parte da qui!
Ancora tante altre versioni, come Gamer, Game of Thrones e Nintendo, sono sempre attuali e ricercate.
Date un’occhiata a tutti i Monopoly disponibili sul nostro sito per alimentare la vostra passione per i giochi in scatola!