A chi non è capitato di scegliere un piccolo peluche da mettere nella culla del proprio bimbo? Spesso è il primo amichetto che i genitori regalano al proprio bimbo per comunicargli il desiderio di non lasciarlo solo.
Il peluche crea un ambiente conosciuto e familiare con un forte ricordo all’amore dei propri genitori; aiuta, quindi, il bambino ad andare oltre allo stress e ai momenti di separazione, specialmente quando va a nanna.
Il peluche è un grande aiuto al fine di compiere l’importante passaggio dalla dipendenza assoluta dalla mamma o dal papà a una prima fase di indipendenza.
Diamo a questo oggetto l’importanza che merita e lasciaglielo a sua completa disposizione.
Il tuo bimbo ha il suo amichetto di peluche? Scopri la nostra selezione di pupazzi termici e facci sapere come è andato il suo riposo ;)L’attaccamento al peluche preferito potrebbe durare tempo, addirittura anni fino ad essere abbandonato una volta che il bimbo si sentirà quasi del tutto sicuro per affrontare nuovi momenti e nuove persone.
Ciò che è rilevante è dunque non forzare il bimbo ad abbandonarlo.
A tal proposito vorrei suggerirti i peluche termici Warmies 100% naturali che donano un morbido calore, coccole e aromaterapia grazie alla miscela di lavanda e miglio che, scaldata al forno microonde, diventa una fantastica alterativa alla borsa termica.
I peluche Warmies oltre ad avere un effetto calmante, possono essere utilizzati per rinfrescare il tuo bimbo in caso di febbre soltanto avvolgendo il pupazzo in un sacchetto di plastica e lasciandolo nel freezer per almeno un’ora.