Il carillon, l’idea regalo senza tempo che incanta i bambini e non solo

Il carillon è l’idea regalo ideale per una nascita, ma che piace anche ai grandi.

I carillon sono da sempre tra i regali più gettonati alla nascita dei bambini. Vengono infatti utilizzati da sempre per far addormentare i neonati, o farli rilassare grazie alle loro dolci melodie.

Regalare un carillon ad un bambino, significa donargli un oggetto che creerà un ricordo per sempre. Quella melodia, infatti, da grandi potrà regalare un nostalgico sorriso.

E’ innegabile, infatti, che il fascino dei carillon non ha età, tutti, quando parte la dolce melodia ne rimangono incantati.

Esistono davvero diversi tipi di carillon, che non si differenziano soltanto per la melodia, ma anche per la forma e la tipologia.

Le melodie più gettonate, sono senz’altro quelle classiche. Anche se oggigiorno non si disdegnano dei brani più moderni, ma sempre cult.

Carillon Ballerina Bambolina Kimono

Carillon ballerina a giostrina

I tipi di carillon, invece sono davvero tanti. Il più classico è il carillon “a giostrina”. Basta far girare il carillon su se stesso e partirà la musica. Solitamente rappresentano le giostre dei cavalli come quelle dei luna park. In questa versione disponibile su Jocando, rappresenta una deliziosa ballerina stile giapponese.

Carillon Cofanetto Portagioie Unicorno

Carillon Cofanetto Portagioie Unicorno

Un altro tipo di carillon molto diffuso e che piace anche “ai grandi” è il carillon portagioie. Sono i carillon classici, che hanno una chiavetta da caricare e fanno partire la musica.

Questi carillon, sono adatti anche ai bambini e bambine più grandi, in quanto, grazie ai loro scomparti e cassetti, possono custodire anellini, orecchine e tanti ricordi preziosi.

Il carillon diventa una scatola magica dove i bambini mettono tesori d’ogni tipo, dal più piccino a quello più originale e inaspettato.

Curiosità, tra l’altro il nome “carillon” significa letteralmente scatola musicale.

Carillon Magnetico Danza dei Fiori

Carillon Magnetico Danza dei Fiori

Più recenti, ma con l’aspetto classico sono i carillon magnetici. Sono particolari carillon in legno che si azionano con una chiavetta. Quando viene azionato, i personaggi che si trovano sulla base, iniziano a “danzare” girando contemporaneamente come impegnati in un balletto.

Siamo sicuri che ognuno di noi, qualunque sia il tipo o la musica del carillon, sia rimasto incantato da queste meraviglie senza tempo.

Scopri tutte i carillon disponibili su Jocando

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto