I nostri figli amano i lavoretti manuali mentre noi genitori amiamo dar loro tutti i giorni un’alternativa creativa che li intrattenga. Oltre ad essere buffi e divertenti creano un grande e rilevante stimolo per imparare l’arte, la scienza e gli studi sociali. Ogni età ha diverse fasi di sviluppo e prevede diverse abilità che vengono acquisite strada facendo e spontaneamente.
Qualsiasi tipo di bambino ha diverse capacità manuali e svolge molti divertenti lavoretti sia all’aperto che in casa; sicuramente però ha bisogno del nostro aiuto e di tutor maturi ed esperti poiché difficilmente comprendono i passaggi della composizione del lavoro, inoltre è bene che non tengano in mano né forbici né colla.
Conosci i vantaggi dei lavoretti manuali?
Proprio per questo motivo, Jocando offre un’ampia gamma di prodotti per attività creative perché i piccoletti possano utilizzare le loro manine per dipingere, giocare, creare e divertirsi diventano dei veri e propri artisti ed esperti. Gioca con loro e ricorda che non c’è un’età per divertirsi in questo modo! :)Le attività creative per i nostri piccini sono molto importanti sia per le fasi di intrattenimento infantile, sia per l’apprendimento. Hanno la possibilità di allargare la loro immaginazione usare le loro abilità creative aumentando la fiducia in loro stessi per raggiungere obiettivi sicuramente piacevoli; sono orgogliosi delle loro creazioni e imparano a risolvere problemi grazie a questa creatività. Svegliano tutti i loro interessi, sviluppano le abilità artistiche come l’accostamento dei colori e le forme, sviluppano la pazienza per finire un loro progetto ed imparano ad accrescere le loro capacità motorie.
Alla prossima 🙂
Verissimo, io cerco sempre di far fare ai miei figli dei lavoretti creativi così si divertono ed esprimono al massimo la loro creatività e fantasia!