Biglietto d’amore fai da te: un’idea valida tutto l’anno

E chi lo dice che l’amore si celebra solo a San Valentino? Ogni giorno dell’anno si dovrebbe celebrare e non solo verso il proprio partner, ma verso tutte le persone importanti della propria vita. Un modo, sempre originale, per sorprenderle è attraverso un regalo fatto a mano. E cosa c’è di meglio di un biglietto d’amore fai da te? Un lavoretto talmente semplice che anche i bambini possono fare. Segui i pochi passaggi per realizzare il tuo biglietto personalizzato!

Perché un biglietto d’amore a forma di coccinella?

Una curiosità che forse non conosci: la coccinella è di solito associata al simbolo della fortuna, ma in altre culture simboleggia l’amore. In particolare, si dice che il numero di puntini presenti sulla sua schiena rappresentano i giorni o le settimane che bisogna aspettare prima di trovare il vero amore.

Una bella storia romantica!

Per celebrare, quindi, questa storia, ecco il biglietto fai da te a forma di coccinella:

Biglietto d’amore fai da te: step by step

Come prima cosa, devi avere a disposizione i seguenti materiali:

  • Tre fogli di carta: uno rosso, uno nero e l’altro bianco
  • Pennarello nero o penna nera
  • Forbici
  • Colla
  • Pinzatrice
  • Matita

Procedimento:

1. Prendi il foglio nero e disegna il corpo della coccinella aiutandoti con una matita. Puoi aiutarti con un bicchiere o una ciotola grande per disegnare il corpo della coccinella e poi disegnare la testa usando un altro bicchiere più piccolo. Una volta ottenuta la tua coccinella, puoi ritagliarla dal foglio.

2. Prendi una ciotola ancora più grande, disegna un cerchio sul foglio rosso e ritaglialo. Dal cerchio rosso ritaglia poi due semicerchi uguali che andranno a rappresentare le ali della coccinella.

3. Prendi di nuovo il foglio nero e disegna con la matita tanti cuoricini. Ritagliali poi con cura e incollali sui semicerchi rossi.

4. L’ultimo passaggio consiste nel prendere il foglio bianco e ritagliare un ulteriore cerchio. In questo caso deve essere leggermente più piccolo del corpo della coccinella; pertanto, prendi una ciotola o un bicchiere dalla circonferenza più piccola. Prima di incollarlo sul corpo della coccinella, scrivi qualche parola d’affetto. Babysits ha deciso di realizzarlo per San Valentino ed ecco il suo modo di esprimere l’affetto per le persone care!

Dato che l’amore non si celebra solo a San Valentino, insieme ai bambini puoi realizzare questo biglietto d’amore fai da te per tutte le persone a cui vogliono bene.

Lo sapevi che i bambini sperimentano cinque tipi d’amore? Oltre all’amore romantico, che nel caso dei bambini è visto come una semplice cotta, esiste anche l’amore per sé, amichevole, familiare, altruista. Di conseguenza, questo biglietto d’amore può essere preparato per diverse persone: i genitori, gli amici più stretti, o anche per se stessi, perché in fondo non esiste amore più genuino di quello che si prova per sé.

Ecco, quindi, alcune idee per personalizzare il biglietto d’amore anche quando non è San Valentino:

Questa fantastica idea fai da te è ad opera di Babysits, il portale che ti mette in contatto con babysitter qualificate di tutta Italia. Vedi altre idee per le attività adatte ai bambini qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto