Avengers Infinity War | Gemme dell’Infinito, facciamo il punto!

Avengers – Infinity War, l’attesa prima parte del capitolo finale della saga Marvel, porta un nuovo antagonista assoluto contro i supereroi.

Thanos, il folle dittatore alieno, è stato già visto in diversi film della saga mentre cerca le Gemme dell’Infinito per completare il suo progetto di supremazia.

Perdersi all’interno dell’universo Marvel è facile, pertanto un recap su quali gemme sono state trovate e quali restano da trovare è utile e necessario!

Date un’occhiata al trailer ufficiale del film prima di scoprire tutto sulle gemme.

Perché Thanos cerca le gemme dell’infinito?

Unendo le sei gemme nel suo guanto dell’infinito, Thanos può controllare l’intero multiverso controllandone ogni suo aspetto.

Ogni gemma, infatti, è legata ad un aspetto del multiverso cinematografico Marvel.

Gemma dello Spazio
Può trasportare oggetti e persone, consentendo a chi la usa di distorcere lo spazio e teletrasportarsi al di là delle leggi della fisica. Nei film Marvel è stata combinata con il Tesseract, il cubo blu apparso in Capitan America: Il Primo Vendicatore. E’ attualmente in mano a Loki, al termine del film Thor – Ragnarok.

Gemma della Mente
Consente al di aumentare le proprie abilità mentali e di accedere ai pensieri degli altri. Se usata in congiunzione con la Gemma del Potere, dà accesso a tutte le menti dell’universo. In Avengers: Age of Ultron viene integrato nel personaggio di Visione.

Gemma della Realtà
Può avverare qualunque desiderio, consentendo al detentore di creare persino una realtà alternativa. L’abbiamo vista in Thor: The Dark World, dove l’elfo Malekith intendeva servirsene per riportare l’universo al suo stato originario. Attualmente è custodita nel museo del Collezionista.

Gemma del Potere
Consente di manipolare ogni forma di energia, aumentando la forza fisica di chi la usa. Nei Guardiani della Galassia voleva essere usata da Ronan per annientare Xandar, salvo poi essere sconfitto dalla gemma stessa. Attualmente è custodita dai Nova Corps, la polizia intergalattica.

Gemma del Tempo
Attualmente in uso al Dottor Strange, consente al suo detentore di manipolare il tempo, rallentandolo o accelerandolo, di alterare il passato e di intrappolare le persone in un loop temporale. È custodita nella base operativa di Strange a New York, chiamata come Occhio di Agamotto.

Gemma dell’Anima
Permette al detentore di controllare le anime dei vivi e dei morti. Ad oggi è l’unica gemma a non essere apparsa nei film degli Avengers, anche se i fan hanno teorizzato che possa essere legata alla terra d’origine di Pantera Nera. I suoi poteri sono compatibili con gli effetti dell’erba mistica che consente a Black Panther di comunicare con i morti, e nel trailer di Infinity War le armate di Thanos prendono di mira proprio la nazione africana.

Riuscirà Thanos nel suo folle intento di controllare l’intero universo? La risposta sarà al cinema dal 25 Aprile in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto