Sei alla ricerca di idee regalo per una ragazza o donna in dolce attesa? Vorresti stupire con un’idea regalo che si utile e allo stesso tempo originale? Ecco alcuni consigli che possono fare al caso tuo.
#1 Doudou peluche per neonati

Un doudou (si pronuncia dudù) è il primo peluche del neonato. Si presenta come una pezzetta di stoffa con il volto di un animaletto peluche, ma il suo significato è molto più profondo: tenuto per qualche giorno sotto il cuscino della mamma, il doudou s’impregnerà del suo odore e rassicurerà il neonato. Il bambino lo stringerà forte a sé prima della nanna o nei momenti di distacco e si sentirà confortato e sicuro. Regalare un doudou ad una donna in dolce attesa significa entrare nell’essenza del rapporto mamma-bambino, donare momenti di dolcezza e ricordi che resteranno impressi per tutta la vita. (scopri di più su cosa sono i doudou qui)
#2 Cofanetto nascita

I primi mesi di vita sono ricchi di momenti indimenticabili. Un cofanetto nascita francesce è un’idea regalo ideale per una futura mamma che assaporerà così i momenti che l’attendono da lì a breve. Il cofanetto è composto da 12 cassettini in cui conservare oggetti ricordo: il braccialetto della nascita, i confetti, il primo ciuccio, il primo bavaglino e così via. Esistono versioni in italiano e in francese, per chi vuol dare un tocco di stile al proprio regalo.
#3 Tappeto sensoriale multiattività

Un’altra idea originale e utile per un regalo premaman è il tappeto sensoriale multiattività. Si tratta di un tappeto tattile, ma anche ricco di colori e suoni e attività che coglieranno l’attenzione del neonato sin dai primi mesi. In commercio ne esistono tante versioni, ma una davvero bella è quella di Lilliputiens. Rappresenta un fiore con un tessuto e particolarità diversa in ogni petalo: lo specchio, gli anelli da dentizione, la farfalla tattile, l’uccellino sonoro e così via. Disponibile nelle versioni turchese (maschile) e rosa (femminile).
#4 Peluche Multiattività

Simili al tappeto ma in forma di dolcissimi pupazzi, i peluche multiattività sono giochi da abbracciare, mordere e poi conservare come ricordo. Tante giochi in uno che cambiano a seconda del personaggio, ma tutti uniti da un unico obiettivo: condurre il neonato alla scoperta del mondo circostante. La futura mamma apprezzerà di certo.
5 Carillon

Un oggetto senza tempo, che affascinerà il bimbo con la sua melodia già nel pancione. Il carillon è un’idea regalo dolcissima, che ha solitamente un costo molto contenuto. Si può spaziare a seconda della canzoncina preferita o del modello, a partire dai più semplici carillon manuali fino a quelli con personaggi danzanti o scrigni.
6 Spirale culla

Sempre restando nell’ambito dei primi giochi per i primi, una valida idea regalo è rappresentata dalla spirale peluche da appendere all’ovetto o al passeggino. Anche in questo caso esistono un’infinità di modelli in vendita, ma se vuoi regalare qualcosa di particolare ti consigliamo prodotti di aziende come Moulin Roty o Lilliputiens, in grado di coniugare qualità del materiali, eleganza e uno stile moderno che convince mamme e bambini.
7 Album nascita

Forse il più classico dei classici, ma perché no? Un album fotografico è un regalo sempre gradito e mai inutile. Tutte le mamme non resisteranno a lungo alla tentazione di stampare e conservare le foto del loro bambino, soprattutto nei primi mesi. Spazio, quindi, agli album più belli per le loro copertine e i dettagli, dalle didascalie alla tasche in cui conservare piccoli ricordi.
8 Lanterna magica

La lampada (o lanterna) magica è un oggetto che accompagnerà le notti della futura neomamma e del suo bimbo. Grazie alla particolare lampada e alla sua conformazione, la lanterna proietterà sul tetto e sulle pareti delle immagini con dolcissimi disegni creando un effetto “magico” dal ritmo lento e rilassante. Basterà a ritrovare il sonno durante le prime (impegnative) notti in compagnia del bebè?